Hotel Vera Cesenatico | Festa di Garibaldi 2017
L’Hotel VERA è un hotel due stelle situato in una tranquilla zona di Cesenatico, a due passi dal centro storico e dalla passeggiata principale e a 250 metri dal mare. Da sempre l’Hotel Vera è specializzato nella cucina senza glutine. Lo chef dell’Hotel Vera di Cesenatico prepara personalmente con grande cura e passione non solo primi e secondi piatti, ma anche dolci, pane e pasta fresca senza glutine.
Hotel, Vera, Cesenatico, Senza Glutine
551
post-template-default,single,single-post,postid-551,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Festa di Garibaldi 2017

La Festa di Garibaldi di Cesenatico risale al 1885 e rievoca l’imbarco di Giuseppe Garibaldi dal porto di Cesenatico il 2 agosto 1849, quando una delle più importanti pagine della storia d’Italia, la fuga dalle forze francesi e borboniche di Garibaldi e di sua moglie Anita, si consumava in questo lembo di Romagna.

Cesenatico è da sempre molto legata al personaggio storico di Garibaldi, al quale ha dedicato anche il primo monumento eretto in Italia. Per celebralo, sabato 5 agosto, alle ore 21.30 sul Palo della Cuccagna issato sull’acqua dello ‘squero’ di Ponente si danno battaglia 60 ‘cuccagnotti’, rappresentanti i dieci rioni cittadini che tentano la ‘scalata’ cosparsi di grasso del palo. Domenica 6 agosto gran finale sulla spiaggia, in piazza Andrea Costa, alle 22, con lo spettacolo di fuochi d’artificio musicali.